Forum Tata Safari | Forum Tata Club| Contatti | Webmaster         



sito ufficiale del Tata Club Italia

Safari home
Safari Story
Nuovi modelli
Nuova Safari 2.2 TDI
Safari FAQ
Scheda tecnica
Accessori originali
Raccolta post tecnici
Tata Prove
Le pagine meccaniche

Accessori speciali e... normali!

Anche qui vi propino un collage tra e-mail ricevute e post del forum. Il tema naturalmente sono gli accessori disponibili per le nostre Safari, che peraltro arrivano già ben fornite anche di serie!

Qui trovate
Una raccolta di accessori e foto ricevuta da Pietro.
Una foto della mitica Safari DC-Design
Due chiacchere sui cerchi in lega

Cerchi in ferro per fuoristrada


Accessori disponibili in Italia

Inviato lunedì 1 marzo 2004 11.04
Pietro

Bull bar Orciari: è un bull-bar con funzione credo esclusimente estetica, prodotto dall'italiana Orciari.
Q
uesto è il link dedicato alla safari
http://www.orciari.it/italiano/prodotti%20per%20marche/tata/safari/frame%20safari.htm

Bull Bar orciari  


Bull bar acciaio: questo qui lo conosciamo tutti...è un optional proposto dalla Casa

[A proposito di bull-bar: c'è un lungo thread nel forum dove si disserta se sia compatibile con gli airbag. Se interessa l'articolo è meglio dare prima una letta. Alcune conclusioni le ho riportate nelle FAQ N.d.Wm]

Kit estetici Alluminio & Radica: kit estetici per l'interno proposti dalla Casa per prima e seconda serie..erano ben realizzati, dato anche il costo di 285euro..

 

  


Spoiler: è di serie sulla safari solo sul mercato italiano dato che anch'esso è prodotto dalla nostrana Orciari.

Eccovi anche una foto di safari per mercato inglese e spagnolo che ne sono prive. negli altri mercati europei ed in quello indiano è un optional.

 

Cappelliera: copre il vano bagagli della safari.

Deflettori: qui c'è poco da dire..sono i deflettori


Copriruota morbido: dopo la prima serie, l'unica ad essere dotata di copriruota rigido, i vari concessionari ne fornivano uno morbido ad esempio con l'indirizzo della loro sede o (come nella foto) con il logo tata safari..

Ci sono inoltre i tappetini con scritte "tata safari" e adesivi con la medesima scritta, di cui però non ho la foto..in ultimo le pedane, come foto magari puoi utilizzare una qualsiasi..addirittura la foto della fiancata della mia safari. [Accontentato! N.d.Wm]

 


Safari DC-Design

Vale la pena citare un kit estetico dell'indiana Dc-Design, che MAX ha inviato varie volte sul forum, tanto gli piace!
Il nostro MAX si stava informado sulla possibilità di importare il Kit anche in Italia. Facci sapere!



Cerchi in lega anti mozzo

I cerchi in lega che abbiamo di serie sulle nostre Safari sono certo molto belli, ma fanno sporgere parecchio il mozzo. Ci sono soluzioni alternative, ma apparentemente non facilmente disponibili in Italia. La foto della Safari bianca qui sotto compare in un sito spagnolo: occhio ai cerchi. Sotto la spiegazione, di MAX.

Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 10:11:
MAX

I cerchi che vedete nella foto della TATA bianca Spagnola sono della "ALESSIO WHEELS" di Padova!!!
Il bello è che questa ditta li fa' solo per esportazione.....e per il mercato Italiano neppure li mette in catalogo.....GULP!!!!!Comunque parlando direttamente in fabbrica si dovrebbe riuscire ad acquistarli: Listino 160,00 + iva l'uno (15X7"),il modello si chiama ELITE!!!!!

Io ho ordinato stasera i cerchi della "PERFORMANCE" (ditta australiana) modello SHUTTLE...(sempre 15X7", con OffSet + 4)...importati e venduti a 144,00 +iva da EUROFORWHEELER (meno lo sconto)!!!!!
Sabato dovrei montarli.......ve li faro' vedere con le 31" ....!!!


28-Novembre-2004
Mallibus

Nuovità sui cerchi scampanati: abbiamo aperto un thread sul forum, per raccogliere ordinazioni di cerchi PERFORMANCE. Chi è interessato dia uno sguardo qui.


Cerchi in ferro

Chi usa la Safari per fuoristrada si trova presto davanti ad un dilemma: comprare un secondo treno di gomme tassellate, magari ricoperte, con relativi cerchi, o sostituire le gomme stradali con gomme da fango sui cerchi originali? Entrambe le scelte hanno pro e contro, ma uno dei principali problemi per il doppio treno è il costo di una seconda serie di cerchi in lega... a meno che, come ha fatto Gianfranco di Triente... non si ricorra ai cerchi in ferro del Tata PickUp, che sono molto più economici e meno delicati in fuoristrada. Chiedete al vostro concessionario: se tiene Tata, tiene Safari e Pickup e se tiene Pickup... tiene cerchi in ferro!!!

 

 

Queste pagine sono in costruzione.

Per contribuire mandate articoli, testi, foto o disegni al webmaster . Quello che non trovate qui, lo troverete molto probabilmente nel forum.


Parla con noi su Fuoristrada on line