Forum Tata Safari | Forum Tata Club| Contatti | Webmaster         



sito ufficiale del Tata Club Italia

Iniziative e attività
Primo raduno (prima)
Sopralluogo 21/3/04
Game Fair Italia
Primo raduno (dopo)
Segnalazione Raduno 4x4Pizzorne
Secondo raduno
Segnalazione Asti Offroad 2004 edition
Secondo raduno (dopo)
Segnalazione Raduno Colline Pistoiesi
Terzo raduno (prima)
Radunello lombardo 1
Radunello lombardo 2
Terzo raduno (dopo)
Raduno Ferrara4x4

 

 

Primo Raduno Nazionale

TATA CLUB ITALIA


01-Giugno-2004
11-Settembre-2004
Mattia

TANTE TATA TUTTE INSIEME:

NON SI ERA MAI VISTO!

E pensare che ciascuno di noi credeva di essere l'unico (o quasi) matto ad avere acquistato un fuoristrada con quel nome un po' buffo e un po' infantile.
La cosa curiosa e nello stesso tempo affascinante, quasi retrò, è che tutto è nato, agli inizi del 2004, da una sorta di "corrispondenza epistolare" moderna tra "quattro bischeri" che si scambiavano opinioni, pareri ed esperienze su uno dei fuoristrada più sconosciuti in Europa!
Ed è proprio lei, la Tata, con tutti i suoi difetti, tutte le sue ingenuità, ma anche con la sua semplicità e la sua linea intrigante che ci ha fatto sentire "una grande famiglia".
Da pochi che eravamo, col passare dei mesi, sempre più "sventurati" (cioè possessori di Tata…) si sono affacciati al nostro forum che, alla fine, ha assunto quasi i connotati di una seduta collettiva di psicanalisi!
Proprio da questa sorta di terapia di gruppo "a distanza" è venuta fuori l'idea di creare un club, un sito web dedicato e soprattutto organizzare il primo raduno nazionale di fuoristrada Tata.
E così, il 29 e 30 Maggio 2004 eravamo lì, dalle parti di Lucca, con 11 Safari e un Pick-Up (accompagnati dalla piccola Panda 4x4 di Leo e dal mostruoso Patrol GR di Marco).
Sabato, quando ci siamo visti per la prima volta, in realtà ci conoscevamo già da tempo. La sera, alla prima Assemblea Ufficiale del Tata Club Italia, eravamo già tutti insieme a parlare come vecchi amici di noi e delle nostre (dis)avventure con la Tata.
Domenica, dalla Puglia, dal Lazio, dalla Lombardia, dal Veneto, un po' da tutta Italia, alcuni con famiglia (e cani) al seguito, eravamo tutti pronti ad affrontare il tragitto in fuoristrada preparato dagli amici del Club Pizzorne 4x4, per la cui cortesia, disponibilità e pazienza verso questi "sconosciuti pachidermi", non potremo mai ringraziare abbastanza.
Dopo buche, tornanti, manovre, sgommate, salite apparentemente insormontabili, siamo arrivati "sani e salvi" al termine di un percorso estremamente appagante anche dal punto di vista dell'ambiente attraversato.
Una volta lasciate a riposare le Tatone di noi "comuni mortali", è stata la volta della Tatazza di Max e delle sue evoluzioni circensi tra fango, salti e strettoie: un mostro preparato "ad hoc" che ha lasciato stupefatti anche i più collaudati fuoristradisti del Pizzorne 4x4.

 


L'ottimo ed abbondante pranzo alla locanda Aldebaran è stata la degna conclusione di una "due giorni" indimenticabile.
Nel pomeriggio, tra promesse di un prossimo raduno autunnale e scambi di indirizzi e foto, sono iniziate le partenze verso le proprie dimore, a volte lontane anche varie centinaia di chilometri.
Sparpagliato per tutta Italia, il gruppo è ora unito più che mai, consapevole di essere un club fuoristradistico un po' (parecchio…) diverso dagli altri, non votato a grandi imprese epiche, ma legato da un pensiero comune: la Tata non è solo una macchina, ma una filosofia di vita.

Mattia Frasca -Ghigo-

 

Qui sopra l'articolo di Mattia sul raduno di Lucca... ma altri hanno detto la loro sul forum, anche la notte stessa di domenica 30, con ancora il motore caldo ed i ricordi freschi! Raccolgo qui sotto una breve selezione dei post. Per leggerli tutti o aggiungere il tuo contributo, vai al thread del forum!


 

 

SIAMO TORNATI!!!!

Inviato il domenica 30 maggio 2004 - 22:02:
Pino_Roma


Cari amici (e mi rivolgo a chi non c'era) siamo appena tornati dal PRIMO TATARADUNO...

un'esperienza bellissima e ricca, conoscere di persona una gran parte degli associati è stata la motivazione pricipale che ci ha portato a percorrere centinaia di chilometri in un weekend con mogli e figli.

Ma anche l'emozione (per qualcuno di noi) del battesimo di un percorso fuoristradistico e come dimenticare infine la meravigliosa organizzazione e ospitalità del Club 4x4 Pizzornie al quale va il nostro ringraziamento.

Saluto tutti
Pino

(ps. su 9 romani eravamo in due, alla prossima facciamo uno sforzo...)

Inviato il domenica 30 maggio 2004 - 22:13:
Ghigo

Oh Pino! Ma che sei già su Internet? Ah già, e io che sto facendo.... Allora? Ti è piaciuto davvero?
Per me è stata una cosa I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!!!
Dal nulla, vedere organizzato un VERO raduno di "quei 4 gatti" con la Tata, è stato una cosa straordinaria!! Ancora non riesco a trovare le parole giuste, ma davvero GRAZIE a tutti!!!
P.S. C'ho certe foto....

Inviato il domenica 30 maggio 2004 - 22:24:
Filippo - Pizzorne4x4


Ciao ragazzi, noi del Pizzorne4x4 (NON Pizzornie) siamo stati felicissimi di darvi assistenza e conoscervi. Speriamo che la giornata di fuoristrada mooolto soft vi sia piaciuta. Se vorrete tornare a trovarci sarete i benvenuti.
ciao

Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 00:33:
Mastro


Bentornati Tatisti!
Un grazie davvero a tutti, è stata un'avventura indimenticabile, non ci sono parole per spiegare come tante persone che non si conoscevano prima abbiano potuto diventare amici in poche ore.
A dire il vero vi consideravo tali ancor prima di vedervi.Il raduno è stato ben organizzato considerando che era il primo, un grazie agli amici del 4X4 Pizzorne che si sono dimostrati molto accoglienti!
Sono state davvero due giornate da ricordare.
Dopo esserci salutati sono partito ma dopo poche curve ho deciso di fermarmi per vedervi ancora una volta "sfilare" tra i tornanti con le Tatone.
Speriamo presto di organizzare un'altro raduno, e questa volta non ci sono scuse per mancare.
Augh! Tatisti! Augh!

Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 08:28:
Morgan


Ragazzi ieri sera non cel'ho fatta, mi sono guardato il GP e poi a nanna.
Per prima cosa un grazie grande grande al Pizzorne,
senza di loro probabilmente non ci saremmo divertiti così.
Seconda cosa, non pensavo che un gruppo di persone che non si erano mai viste e frequentate potessero stare per due giorni insieme divertendosi come bambini.
Terzo la Tata, lasciatemela incensare un pò,eccezzionale nel suo elemento naturale anche se il percorso era soft, condivido le impressioni di Ghigo "in salita con le ridotte è un mulo".
Ciao a tutti e al prossimo raduno (spero fra non molto tempo).

PS
Zec, mastro ha qualche cosa per te , anche se non sei venuto a soffrire con noi

Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 10:46:
Frantz


Ragazzi,questo sembra proprio il 3D dei ringraziamenti, quindi sotto....
L'ordine è sparso...grazie a Ciro Patrik e gentili consorti per essersi fatti un milione di Km a 120 orari (e anche meno) solo per essere presenti, grazie a Marcello per la voglia che ci ha messo ad organizzare le cose (anche per il sito, ma è un altro discorso), sopralluogo, accordi e il resto, senza di lui non so se ci saremmo riusciti, grazie a Max per l'esibizione, i consigli e...., grazie a Linuspat per le riprese (di più al "navigatore") e grazie in anticipo per i CD, grazie al 4X4 Pizzorne per il sostegno (ma soprattutto per il lardo), grazie al nostro presidente (che papà che ha, ragazzi!!) grazie per le maglie, i cappellini, gli adesivi (mio figlio è a scuola col cappello e la maglietta puzzolente!), ma soprattutto grazie a tutti della cordialità e dell'amicizia. Nonostante le enormi differenze di età, sesso e religione (si dice così no?) c'è stato un ottimo clima. Peccato solo che si sia stati insieme poco, voglio dire fra arrivi scaglionati ed esigenze diverse ci si è visti poco. Ora che conoscete voi stessi (le vostre macchine) sarete daccordo con me di intensificare un poco l'attività fuoristradistica al prossimo raduno no???
A novembre in Abruzzo????

 

Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 12:59:
Mallibus


Ciao bella gente!
Solo ora riesco a collegarmi (dall'ufficio) e stasera sono senza PC quindi saro` un po'essente, almeno fino a martedi`, quando comincero` a mettere on line le foto di Leo e quelle di Mattia.
Un norme grazie a tutti voi: purtroppo mi avete visto un po'teso perche`.... beh, si`, mi sentivo un po' responsabile di tuttta la baracca. Siete stati mereavigliosi e mi avete confermato con la vostra disponibilita`, entusiasmo ed anche (ammettetelo... ) pazienza, che tutti gli sforzi sono stati assolutamente per on'ottima causa. Piu` ci penso piu` sono sempre piu` sorpreso che ci siamo visti in cosi` tanti e da cosi` tanto lontano! E lo spirito di gruppo che si e` formato immediatamente (grazie soprattutto a Ciro ed alle sue magliette, gli adesivi ed i badge, che ci hanno subito legati insieme) e` chiara indicazione che non siamo solo un gruppo di appassionati delle nostre macchinone, ma anche di persone che con una scusa qualsisasi (come una macchinazza che funziona bene ma da` anche un bel po' di pensieri) sanno stare bene e volentieri insieme.
Trovo che sia questa la sede giusta per chiedere scusa per gli intoppi: direi soprattutto un po' di confusione nel pomeriggio di sabato e l'ostello che era decisamente sotto le aspettative... quando ci sono andato a marzo evidentemente avrei dovuto chiedere maggiori indicazioni (ascigamani, orari...) ma anche qui avete dimostrato di essere molto adattabili ... d'atra parte se guidiamo tutti una TATA e ci piace pure!!!

E concludo con un ultrioriore ma doveroso ringraziamento al Pizzorne4x4, a Filippo che e` stato il mio primo contatto ed al presidente Stefano ed a tutti quelli che si sono prodigati per scarrozzare 13 vasche da bagno su per le loro montagne, con tutto il resto che ricordate: i roadbook, il rinfresco, l'assistenza lungo il percorso la simpatia... parlerei per ore.

Inviato il lunedì 31 maggio 2004 - 22:33:
MAX


O GIOVANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
ALLE 20:00 DI STASERA.SIAM TORNATI ANCHE NOI A PESCARA!!!!!!!!!1(un problemino al regolatore di tensione ormai sfatto deò TATAZZA.....ci ha rallentato la marcia!!!!!)

CHE DIRE.....SPETTACOLO.......FANTASTICI....SIMPATICIS SIMI......E' STATA UNA VERA FIGATA!!!!!

E POI MAI VISTE TANTE VASCHE DA BAGNO TUTTE INSIEME.....IHIIHIHIHIHIIHIHIHIH!!!!!!

RINGRAZIAMENTI A TUTTI...PER ESSERE VENUTI.....PER LA PAZIENZA DI SENTIRE I MIEI DISCORSI SUL TAGLIA E CUCI!!!IHIIHIH......PER LA SQUISITEZZA DI OGNUNO DI VOI....BELLE PERSONE DAVVERO!!!!

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO AGLI AMICI DEL PIZZORNE.....PER LA POSSIBILITA' CHE MI HANNO DATO DI "SGRANCHIRMI" IN QUEI CANALETTI (MOLTO DIVERTENTI).....E CON LA PROMESSA DI RITORNARE DALLE LORO PARTI PER UN FINE SETTIMANA....HARD!!!!!

E' STATO BELLO E DIVERTENTE.....AVER VISTO UN POSTO NUOVO (BELLISSIMO) E AVER TROVATO REALMENTE UN GRUPPO DI "AMICI"....AMANTI DEL DIVERTIMENTO....E CHE PER "AMICIZIA" E "PASSIONE" NON SI SONO FERMATI NEPPURE DAVANTI A CENTINAIA DI Km. DA DOVER PERCORRERE...PER IL GUSTO DI STARE INSIEME!!!!!!

GRAZIE.....E PER L'ABRUZZO....STATE PARLATI....CE PENS MI'!

Inviato mercoledì 02 giugno 2004
Ciro

Ciao a tutti, sono rientrato da poco da Milano, ho perso quasi un'ora a leggere gli aggiornamenti sul sito, ho scaricato le foto di Pino ed ho trasferito le mie sul PC (sono circa 80, mai scattato tante foto) ora le seleziono e poi vediamo come distribuirle.
Pino, puoi attivare un'area FTP per prelevare/scaricare le foto?
Voglio anch'io ringraziare tutti voi per le magnifiche giornate passate insieme, è stata un'esperienza entusiasmante, e poi ho sv#####ato la tatona in fuoristrada, anche se per l'euforia ho fatto quasi mezzo percorso senza ridotte, finchè non mi sono bloccato, ma ci ha penzato LINUSPAT ("che aspetti ad inserire le ridotte?").
Grandioso con le ridotte sembrava di avere sotto un cingolato; poi la salita ripida, sembrava di essere sulle montagne russe (mio figlio voleva tornare giù e risalire!).
Grazie anche al club Pizzorne per la disponibilità e l'organizzazione (mitico il rinfresco in mezzo al bosco, quel lardo era F A V O L O S O!!).
Per ultimo ma non ultimo un grazie a Marcello che ha reso possibile questo indimenticabile evento!

Inviato mercoledì 02 giugno 2004
Linuspat

Ho visto i commenti di tutti e il grande entusiasmo con cui parlate del raduno.
In effetti , la cosa ha colpito molto anche me , mi è piaciuto molto tutto , anche l'ostello che come ha già detto Marcello meritava un certo spirito di adattamento , (ma molto molto meno che guidare una Safari)
Vorrei ringraziare tutti e indistintamente tutti voi del ns club e del Pizzorne 4X4 (che senza la loro estrema gentilezza e pazienza , il raduno avrebbe mancato di un parte essenziale.
Ho partecipato e partecipo continuamente a raduni , ma non mi era mai capitato di "sentirlo" così , e di sentire di farne parte in maniera così intensa.E' stato davvero tutto molto bello e , anche Susy , Maria e Flavio
sono rimasti stupiti e contenti e vi mandano a tutti affettuosi saluti.
Tra qualche giorno mi metterò al lavoro sul materiale che ho e su quello di Max che mi deve spedire , e molto presto forgeremo il primo DVD TATA Safari Club , che avrò il piacere di spedire a tutti i partecipanti al raduno e a tutti i soci che lo desiderano .
Mandatemi i vostri recapiti usando l'indirizzo di poste elettronica privato.
Non inviate soldi ,bolli , galline vive ne salami o prosciutti , non verranno accettati.
Un abbraccio
patrizio


Foto di gruppo

Il buon Pino sta componendo nella foto di gruppo la lista dei nomi dei partecipanti.

Ecco i nomi corrispondenti alla foto (per favore, ditemi se è tutto giusto ed aiutatemi a riempire i buchi):

1 - Giancarlo (Morgan) 6 - Flavio B - Patrizia Q - Patrik G - figlio di Ciro.. L - Anna
2 - Susy 7 - Maria C - Valentina S - Frantz H - Ciro M - ?
3 - Guido (Mastro) X - Mirtilla D - Pino E - Mattia I - Marcello N - Emiliano
4 - MAX 9 - Piera O - Grazia T - papa` di Mattia J - Sandro R - Patrizio
5 - Monica A - Carmen P - Pietro F - Filippo K - Davide  

Mancano in questa foto Franco (è dietro Ciro), Ilaria e la moglie di Ciro ... o dimentico qualcun'altro?


Ed ora, le FOTO!!!

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 Pino

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 Mattia

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 Leo

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 Ciro

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 MAX

Galleria foto Raduno Lucca 29/30-05-2004 Frantz


VIDEO

 

Ed infine, aggiunto quando ormai è alle porte il secondo raduno, la versione AVI del DVD del raduno.
Non finiremo mai di ringraziare Patrizio che, con Flavio, ha girato, montato e spedito a casa i DVD.
La versione AVI si deve a Ciro.

ATTENZIONE: i files sono molto voluminosi, quindi fuori dalla portata di una connessione analogica. Con l''ADSL armatevi comunque di pazienza.

Raduno_parte1.avi: 21 Mbytes                  Raduno.avi: 58 Mbytes

 

 

 

   

Parla con noi su Fuoristrada on line