Forum Tata Safari | Forum Tata Club| Contatti | Webmaster         



sito ufficiale del Tata Club Italia

Noi tatisti
Alberto
Angelo
Cirota
Enzo

Francesco Sciamè

Francesco Secco

Franco
Frantz
Fulviux
Junior_Leo
Mallibus
Marchettof
Mastro
Morgan
Peppetre
Pino_roma
Remo
Sergio
Speci 
Zec

Mallibus

(Marcello, Genova)

Inserito 3 Marzo 2004

Ciao, sono Marcello, classe 1968, fiero proprietario di TATA Safari EX2, acquistata a gennaio 2004, dopo una fase decisionale breve ma molto combattuta... dovevamo infatti cambiare la vecchia Opel Astra del ' 92, che faceva ormai acqua dal tettuccio apribile ed aveva subito svariati interventi dovuti ad un troppo disinvolto uso su strade sterrate.

L'idea era fin da subito di trovare una macchina spaziosa, alta da terra quanto basta da non toccare sotto alla prima pietruzza, e possibilmete 4x4. Abbiamo analizzato di tutto: dal Kangoo anche 4x4, alle varie station wagon/monovolume dalla Stilo, Doblò, Scenic, Focus... dando uno sguardo anche ai grossi fuoristrada/suv delle marche più note. Sconforto su tutta la linea: spaziose ma troppo basse, grandi e 4x4 ma con poco bagagliaio... tutte comunque non sotto i ventimila euro, andando allegramente oltre i trentamila per le più interessanti 4x4.

Finchè non abbiamo considerato la Tata Safari. I soliti dubbi: macchina indiana, i pezzi di ricambio, il motore.... ma tante scoperte entusiasmanti: i 7 posti, il bagagliaio grande, ABS, EBD, doppio airbag, climatizzatore, 4 vetri elettrici e le marce ridotte! Al prezzo (se non meno) di una normale SW stradale.

Nel frattempo incontro il forum Tata Safari in fuoristrada.it e comincio a conoscere i tatisti storici, che con consigli e suggerimenti corroborano la nostra decisione.

25 gennaio 2004: inauguriamo la EX2 (nome d'arte Hagrid, il gigante buono di Harry Potter), sullo sterrato tra Torre Quezzi e S.Eusebio, sulle alture di Genova.

Poco dopo, alla fine di gennaio, battesimo della neve, in Toscana, presso l'agriturismo di una cara amica a Torrita di Siena, il Podere Santa Margherita.

 

Nel frattempo sale la voglia di fuoristrada, ma qualche piccola scivolata ci convince a cercare un gruppo di persone più esperte di noi, per non rischiare guai... almeno non da soli! Facciamo conoscenza dell' Extreme 4x4 Team di Genova, con i quali partecipiamo ad un'uscita cosiddetta di tutto riposo (capelli dritti su piste fangose, twist, neve ghicciata!!) ...

   
 
   

Assistiamo anche ad una gara di Trial, ma proviamo il percorso solo quando tutti sono a pranzo... e nemmeno tutto: io penso troppo alle rate ancora da pagare!!!

18 Aprile 2004 - Avventura fangosa a Petroio (SI)

24 Aprile 2004 - Ricognizione Zum Zeri (PR) con culimolli4x4

   

Parla con noi su Fuoristrada on line