Warning: include(include/head.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\tataclubnet\php\galleries\2004\gelleria_mallibus0.php on line 1

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'include/head.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\tataclubnet\php\galleries\2004\gelleria_mallibus0.php on line 1
Mallibus
 
 
Foto Galleries

Uscita di Mallibus
Petroio (SI) 18-04-04

Storia e Gallery

 

27-Aprile-2004
Mallibus

Sapete tutti quanto mi piaccia la Toscana e come la mia famiglia si spesso ospite dell'amica Laura, che gestisce un podere in provincia di Siena (www.psmargherita.it). Lo scorso 18 aprile il tempo era ancora piovoso, le strade umide e fangose, ed i cavalli sguazzavano nel fango: nessuna possibilità di uscire in passeggiata e così tra una chiacchera e l'altra vicino al caminetto viene fuori che non lontano dal podere c'è un bel posto frequentato dai fuoristradisti locali, in un intrico di sterrati e piste fangose, con possibilità di quattro passi in lecceta, se il tempo migliorasse. Detto e fatto, si parte con la tatona ed il Mazda Pickup 4x4 della padrona di casa. Le strade sono umide ma dal fondo compatto e tutto fila liscio finchè non mi viene la brillante idea di esaminare una variante lungo una pista in discesa al lato di un campo di orzo.
Breve ricognizione a piedi, Laura ed io ci guardiamo sicuri: ce la facciamo!!! Ma quando le 2 tonnellate del nostro elefantone si trovano ad affondare le gomme 689 nella discesa fangosa... inizia a scorrere l'adrenalina! Un fosso sulla sinistra si avvicina e lo sterzo ha ben poco effetto: "Bambini, giu' dalla macchina!!!" e mentre Chiara scende a dirigere la manovra, con le mani artigliate sul volante arrivo a guardare con sollievo un albero dove eventualmente appoggiarmi, come alternativa preferibile al cappottamento nel fosso!
La faccio breve... ne usciamo bene, per pura fortuna, ed anche Laura con il pickup più leggero, ma con le stesse identiche gomme transita illesa, ma con palpitazioni.
Insomma è andata e la sera intorno al caminetto ci sentiamo forti... ma tornato a Genova vado a fare un salto dal gommista: "senta, quanto venogno lle BFG M/T?".


Cosa spunta dal bosco?


Uno sguardo al percorso: "No problem!"

...problem...

il fiero pickup

avranno gradito?

a casa indenni!

La discesa fetente non si vede tanto bene... perchè nei momenti più intensi, si ha sempre qualcos'altro da fare che mettersi a afare fotografie!!!
Una riflessione finale: siamo andati con due mezzi per poterci stroppare a vicenda in caso di guai... ma se uno di noi fosse finito in quel fosso non credo che un trattore sarebbe bastato! Faremo tesoro dell'esperienza?

   

Warning: include(include/tail.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\inetpub\webs\tataclubnet\php\galleries\2004\gelleria_mallibus0.php on line 143

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'include/tail.php' for inclusion (include_path='.;C:\PHPVersions\PHP52\includes') in D:\inetpub\webs\tataclubnet\php\galleries\2004\gelleria_mallibus0.php on line 143